Masseria Faraona
Dietro ogni vino una terra da scoprire
La cantina Masseria Faraona è situata nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, ai piedi dell’imponente Castel del Monte. Nasce nel 2015, ma la sua arte di produrre vino e la sua dedizione all’agricoltura di qualità hanno una storia più antica. Da sempre diffonde la cultura e coltura territoriale con una produzione di vini a base di vitigni autoctoni: Bombino Bianco, Nero di Troia e Bombino Nero. Come oltrepassare i confini regionali? Realizzando un sito internet elegante che parlasse della passione che soggiace alla sua produzione di vini e che mettesse in evidenza le sue etichette.
Raccontarsi con passione per farsi conoscere
Degustare un buon vino non significa semplicemente assaporarlo, bensì appassionarsi alla sua storia e alla sua provenienza immaginando di solcare la terra da cui proviene. Il sito realizzato per Masseria Faraona è un sito che racconta per coinvolgere chi lo visita e per introdurlo nel suo mondo enoico soave, per questo ospita in home page la descrizione del territorio in cui sorge la Masseria iniziando gli utenti a un viaggio unico alla scoperta delle caratteristiche dei vitigni autoctoni e dei vini prodotti di cui va tanto fiera.
Bianco, nero e oro. Una scelta cromatica non casuale
Il colore altruista per eccellenza?
Il bianco.
Su di esso spicca qualsiasi elemento a cui si voglia dare importanza e centralità. Il sito internet Masseria Faraona si colora di bianco per accentuare l’importanza del racconto e per far emergere in tutto il loro splendore le sue eleganti bottiglie.
Il colore elegante per eccellenza?
Il nero.
Questo è il colore che abbiamo scelto per i banner top (presenti solo nella versione desktop) su cui sono riportati i nomi delle categorie, alcuni detti in pugliese e raffigurazioni grafiche attinenti al mondo del vino e dell’olio.
Il colore chic per eccellenza?
Il dorato.
La sua massima espressione è nei dettagli. Lo abbiamo usato con parsimonia laddove potesse aggiungere un tocco raffinato. Il richiamo alla piuma presente sulle capsule è lampante e l’obiettivo di rendere il sito più elegante è stato centrato.
Navigazione chiara e intuitiva
Struttura ordinata e lineare, pulizia grafica e caricamento rapido delle pagine fanno del sito internet Masseria Faraona un sito piacevole e intuitivo, facile da navigare. Il suo sviluppo in modalità responsive lo fa sì che sia navigabile su tutti i dispositivi, desktop e mobile. Ogni elemento è stato concepito e disposto nell’ottica della user experience pertanto gli utenti trovano agevolmente le informazioni e i prodotti che stavano cercando. Il collegamento alla fanpage Facebook e all’account Instagram aziendale consente agli utenti un’interazione globale con i contenuti online dell’azienda.