Donare è un gesto d'amore

L’Avis comunale di Corato si costituisce sul finire del 1980 e da allora è riuscita ad avvicinare un numero sempre più ampio di soci/donatori attraverso l’organizzazione di eventi utili a far comprendere l’importanza della donazione, non remunerata, del sangue in quanto gesto di solidarietà e di amore verso il prossimo e verso sé stessi. Riuscire a garantire agli utenti un servizio di prenotazione delle donazioni chiaro e snello era la principale esigenza dell’Avis comunale di Corato che nel contempo voleva dotarsi di un nuovo sito internet.

Image
Image

Gestionale donazioni comodo e intuitivo

Meno tempi di attesa e possibilità di programmare la donazione tranquillamente da pc o smartphone. La prenotazione online integrata al sito www.aviscorato.it ha rivoluzionato l’approccio dell’utenza con la donazione, un sistema comodo e funzionale che ha contribuito a rendere più cospicuo il numero delle donazioni. La possibilità di indicare il tipo di donazione (sangue intero o plasmaferesi), di visualizzare i giorni dedicati alla donazione e le fasce orarie disponibili, si sono rivelate vincenti e utili a fornire all’utenza un servizio organizzato ed efficiente. Lo stesso vale per i soci Avis che si occupano dell’erogazione del servizio i quali possono lavorare con più serenità e con maggiore organizzazione riuscendo a dedicare a ciascun donatore tutto le attenzioni e il tempo di cui ha bisogno.

Image
Image
Image
Image

Corporate website con memorandum del donatore

Un sito che fosse innanzitutto una guida per i donatori, soprattutto per i più giovani, che fornisse le informazioni necessarie circa la donazione, la differenza tra quelle possibili, i requisiti di qualità e sicurezza del sangue e il memorandum del donatore. Grande importanza, nella progettazione del sito, è stata data alle faq a cui è stata dedicata una sezione. La struttura del sito internet, semplice e intuitiva, garantisce una navigazione rapida e veloce come veloce è il caricamento delle pagine.
Inoltre, grazie alla integrazione del plug-in di incorporazione delle pagine, sul sito Avis comunale Corato i visitatori possono mettere "Mi piace" alla Pagina e condividerla senza abbandonare il sito internet.

Cosa abbiamo fatto

  • Sviluppo website
  • Sviluppo piattaforma prenotazione
  • Ux design