Maiora
Centro distribuzione Despar Centro-Sud

A noi il compito di illustrare la sua storia e i dati della sua crescita nell’Annual Report 2019 che comprende anche il suo Report di Sostenibilità.



Senza le persone la storia non può essere scritta
Un assunto fondamentale che sta a cuore a noi proprio come a Maiora e che dà un volto umano alle 160 pagine del documento, a partire dalla copertina che riproduce la cartina del centro-sud Italia composto da una moltitudine di persone. Un lavoro di scontorno che i nostri grafici hanno effettuato con estrema cura per il grande significato che porta con sé. Proprio la fiducia di clienti e di dipendenti verso il Gruppo che sta gestendo, con estrema sensibilità e spinta innovativa, la sfida verso la leadership della GDO del Centro-Sud Italia ha ispirato l’intero lavoro di ideazione, realizzazione grafica e impaginazione dell’Annual Report 2019.


Icone flat e collegamenti ipertestuali per un bilancio smart
Stile pulito e fresco che esalta i contenuti del Bilancio e presenza di collegamenti ipertestuali, tramite la generazione di QR code che rimandano a video ufficiali pubblicati su canali YouTube di informazione, contribuiscono a dare una immagine poliedrica e dinamica della realtà Maiora e del suo gruppo di lavoro. Queste scelte, ispirate dai contenuti impaginati e condivise con la proprietà, hanno conferito al Bilancio un aspetto professionale e al contempo moderno lasciando intendere al lettore la cifra innovativa che caratterizza ogni ambito in cui Maiora opera e investe.
Equilibrio fra parole, grafici e fotografie
Il Bilancio aziendale è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliano presentarsi a clienti e stakeholder comunicando all’esterno una immagine coerente e professionale della propria realtà. L’impaginazione armoniosa e ordinata è un aspetto indispensabile per garantire un documento piacevole da sfogliare e da consultare che accompagni il lettore in una esperienza conoscitiva non solo interessante ma anche gradevole. Il nostro team ha scelto con cura la collocazione di ciascun elemento (contenutistico, grafico e fotografico) lasciando che il loro insieme si rivolgesse al lettore con eleganza, accuratezza e appropriatezza. Il materiale fotografico, fornito da Maiora, è stato da noi dapprima selezionato e successivamente ottimizzato per la stampa, fino a essere collocato laddove la sua presenza aggiungeva valore al contenuto.

Cosa abbiamo fatto
- Revisione contenuti
- Impaginazione
- Graphic design