Maiora
Centro distribuzione Despar Centro-Sud
A noi il compito di illustrare la sua storia e i dati della sua crescita nel Bilancio di Sostenibilità 2021.
Sostenibilità: il filo conduttore che guida le scelte del Gruppo
La sostenibilità a 360 gradi è il faro che illumina tutte le attività del Gruppo Maiora e proprio un filo è il protagonista grafico del Bilancio di Sostenibilità 2021. A partire dalla copertina per svillupparsi in tutto l'impaginato, fino a giungere alla fine del documento in cui viene riprodotto il concetto di sostenibilità nelle sue diverse sfaccettature.
L'impegno sempre crescente verso le persone e l'ambiente, il desiderio di continuare a fare sempre di e meglio per i clienti e per i dipendenti, il modo sensibile e innovativo con cui Il Gruppo Maiora sta affrontando la sfida verso la leadership della GDO del Centro-Sud Italia e verso il raggiungimento degli obiettivi contenuti nell'Agenda 2030 della Nazioni Unite hanno ispirato l’intero lavoro di ideazione, realizzazione grafica e impaginazione del Bilancio di Sostenibilità 2021 che racconta con chiarezza ed efficacia la sua importante realtà fatta di e per le persone.
Icone flat e numeri chiave per un Bilancio dinamico
Stile pulito e fresco che esalta i contenuti del Bilancio di Sostenibilità 2021 e presenza di highlights, contribuiscono a dare una immagine poliedrica e dinamica della realtà Maiora e del suo gruppo di lavoro. Queste scelte, ispirate dai contenuti impaginati e condivise con la proprietà, hanno conferito al Bilancio un aspetto professionale e al contempo moderno lasciando intendere al lettore la cifra innovativa che caratterizza ogni ambito in cui Maiora opera e investe.
Equilibrio fra parole, grafici e fotografie
Il Bilancio è uno strumento indispensabile per le aziende che vogliano presentarsi a clienti e stakeholder comunicando all’esterno una immagine coerente e professionale della propria realtà. L’impaginazione armoniosa e ordinata è un aspetto indispensabile per garantire un documento piacevole da sfogliare e da consultare che accompagni il lettore in una esperienza conoscitiva non solo interessante ma anche gradevole. Il nostro team ha scelto con cura la collocazione di ciascun elemento (contenutistico, grafico e fotografico) lasciando che il loro insieme si rivolgesse al lettore con eleganza, accuratezza e appropriatezza.
Cosa abbiamo fatto
- Concept grafico
- Content editing
- Info grafiche
- Impaginazione