Il packaging design: uno degli elementi fondamentali della tua brand identity!
Mettere sul mercato un nuovo prodotto è sempre una bella sfida! Ma il rischio che possa confondersi fra i tanti prodotti concorrenti è davvero alto, per questo quella del packaging design è un’attività che richiede una buona dose di esperienza, creatività e conoscenza del marketing e delle norme vigenti in tema di materiali consentiti e di informazioni da riportare.
Il nostro team ha all’attivo numerosi progetti di packaging design e in particolare del food packaging design, settore in cui con il tempo si è specializzato lavorando per grandi realtà del retail e della GDO, ma anche per piccole/medie imprese desiderose di comunicare, tramite il pack, la qualità dei loro prodotti, le loro radici, la loro appartenenza a un mercato di nicchia.
Analizziamo la concorrenza e studiamo i trend di mercato.
Il primo passo che compiamo per creare un pack unico e originale è l’analisi della concorrenza a cui segue lo studio dei trend di mercato, fattori che devono sposarsi con i valori del prodotto, i cosiddetti plus che ci impegniamo a far emergere attraverso pack dal design unico e funzionale.
E non solo… facciamo in modo che appeal e funzionalità siano in relazione fra loro e che grafica e struttura raccontino il prodotto e il brand in modo efficace e completo. Quali sono le caratteristiche dei nostri packaging? Non passano inosservati, riportano le informazioni in modo chiaro, e laddove il progetto lo consente creativo, trasmettono affidabilità e per questo accrescono la tua brand reputation!
Alcuni progetti di
Branding & graphic design
-
L’identità unica e colorata della giovane azienda di Giarratana
-
La Piuma per raccontare un sogno che sa volare lontano