Il naming perfetto esiste e quello della tua idea di brand non vede l'ora di emergere!
Qualcuno dice che “le cose importanti non diventano mai parole”. In un certo senso è davvero difficile riuscire a descrivere con poche parole emozioni, idee, progetti, che per noi sono importanti, figuriamoci con una sola!
Il percorso di individuazione di un naming efficace e identificativo si snoda fra varie fasi. Partendo da quella puramente analitica, che ruota attorno a 5 interrogativi fondamentali, ovvero quali sono gli obiettivi e il target da raggiungere, quali sono i valori che si vogliono trasmettere, quale personalità deve avere, quale messaggio si vuole esprimere, si procede verso quella più creativa che recepisce quanto appena descritto e che la trasforma in creatività linguistica.
Si tratta di un processo più o meno complesso e che prende forma tenendo conto delle emozioni che ciascun naming riesce a evocare, a qualunque livello percettivo. Un naming efficace deve sapersi insinuare nella mente, produrre sentimenti positivi, identificare una realtà, una e una sola.
Unicità, originalità e chiarezza comunicativa.
Il nostro team mette in campo tutte le abilità tecnico/creative per soddisfare non solo le esigenze del cliente, ma anche quelle del mercato che richiede nomi evocativi e facilmente memorizzabili. Il ventaglio delle possibilità è davvero ampio, ma noi guidiamo i nostri clienti su una scelta che sappia coniugare originalità e chiarezza comunicativa.
Dare un nome al proprio progetto è un passo importante, lo rende reale, forgia la sua anima e la sua strada verso il successo. Per questo è importante fare le giuste valutazioni e considerare le possibili alternative (naming derivante dal proprio nome, naming di pura fantasia, naming quale risultato di un acronimo, naming descrittivo, naming ottenuto dalla combinazione/fusione di più parole, ecc.) senza dimenticare che il naming inizia il progetto alla realtà.
Alcuni progetti di
Branding & graphic design
-
L’identità unica e colorata della giovane azienda di Giarratana
-
La Piuma per raccontare un sogno che sa volare lontano