Menu

Chi Siamo

INTERNO 15 è un’agenzia pubblicitaria composta da personalità creative e curiose sempre a caccia di idee originali: un team di giovani professionisti in grado di curare ogni aspetto della comunicazione aziendale con originalità ed innovazione.

Colore, fantasia, piedi per terra e testa rivolta all'immenso universo creativo, questi i punti di forza di INTERNO 15 che alle solite idee in bianco e nero, preferisce una comunicazione a colori, vivace e dinamica, aiutandovi sempre a raggiungere l’obiettivo.

Il Nostro Team

peppe

Peppe Galise

Amministratore Unico - Direttore Creativo

Grafica, codice di programmazione e cartoni animati sono il suo pane quotidiano sin da ragazzino, per questo nei suoi lavori si scorge il giusto equilibrio fra estro creativo e rigore informatico.
Passa con destrezza dalle righe di codice agli strumenti di grafica per non perdere mai la visione completa del progetto su cui sta lavorando.
Anni di gavetta in diversi studi grafici e innata inclinazione alla sfida gli regalano, nel 2008, il 1° posto al concorso Grande Punto Sticker Lab del Gruppo Fiat per l'ideazione di sticker per il lancio della Grande Punto, con successivo workshop presso il centro Stile Fiat di Torino.
Capacità di analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni web e software, affinate grazie agli studi informatici, sfociano invece in un innovativo progetto collettivo di sviluppo di una piattaforma web basata su librerie digitali che gli permette di aggiudicarsi il bando di Principi Attivi – Giovani Idee per una Puglia Migliore, indetto dalla Regione Puglia.
Dietro il ticchettio frenetico della sua tastiera si nasconde una mente sempre attiva, un vulcano in continua eruzione di idee a cui la sua immaginazione e la sua conoscenza informatica stanno già dando forma concreta.

 

 

 

aldo

Aldo Tedone

Grafica

E' il tecnologico del gruppo, quello che è sempre pronto a sfoderare l'ultima novità in tema di cellulari, apps e computer. Il fotoritocco è stato il suo primo colpo di fulmine e la sua prima palestra: ha cominciato modificando per scherzo le foto degli amici e pare ci abbia preso così gusto al punto da diventare una specie di chirurgo digitale. Quando il fotoritocco non aveva più segreti per lui, ha cominciato ad esplorare da autodidatta nuovi e più vasti orizzonti, da programmi di grafica vettoriale a programmi di impaginazione editoriale, passando attraverso software per la creazione di animazioni vettoriali, affinando così la sua arte grafica. La sua abilità nel rendere le immagini vive ed espressive è tale che spesso lo si ritrova da solo a parlare con il proprio computer davanti alle sue creazioni grafiche. Quando è in preda al suo estro creativo, ogni fantasia diventa un'immagine nella quale mescola abilmente tecnica e creatività.

 

 

 

marianna

Marianna Ferrara

Marketing & Events

Due sono le cose che non devono assolutamente mancare quando è all'opera: il cibo e la musica deprimente, a detta degli altri... pare che l'aiuti a trovare la giusta ispirazione! Dall'appetito insaziabile, non è raro avvistarla mentre si aggira famelica tra le stanze dell'ufficio in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Quando non mangia, la sua grande passione è la penna con cui intesse le parole per dar vita a trame di volta in volta diverse ed in grado di cogliere nel segno: parole pensate, scritte, cancellate, combinate e a volte anche inventate. Folgorata sulla via di Damasco dalla passione per la comunicazione, conclude gli studi universitari e decide di frequentare un Master in Marketing & Comunicazione, riconosciuto dalla TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, guadagnandosi il primo posto nella graduatoria interna. Dopo un'esperienza in azienda nel settore del trade marketing, approda ad Interno15. Nonostante un computer nuovo di zecca giaccia sulla sua scrivania, rimane fedele alla cara e vecchia biro e al foglio di carta, su cui annota i propri pensieri sparsi prima di tradurli in claim e slogan.

 

 

 

rosalba

Rosalba Cavuoto

Copywriter

Come una maratoneta, con passo lesto e aria assortita, è capace di macinare chilometri attraversando la città in lungo e in largo, sempre in compagnia delle sue immancabili e fedeli cuffie con le quali ama isolarsi dai rumori del traffico cittadino per tuffarsi in un mondo fatto di note incessanti e parole. Dalla risata fragorosa e roboante, quando esplode in uno dei suoi incontenibili attacchi di brio è praticamente impossibile restare impassibili senza farsi contagiare dalla sua sonora sghignazzata. La sua arma è la parola con la quale riesce a dar voce ed espressione ai pensieri e alle emozioni più intime e insondabili: come le note che l'accompagnano mentre è all'opera, tra le sue mani anche le parole si incrociano e si intrecciano dando vita a pensieri e claim che risuonano dolci come melodie. Da sempre innamorata della comunicazione, dopo aver portato a termine il suo percorso di studi universitari in Scienze delle Comunicazione, si fa le ossa come giornalista pubblicista per approdare prima alla Direzione Editoriale di un giornale di informazione locale e poi ad Interno 15. La passione per la scrittura è tale che tutte le volte in cui proferisce verbo sarà facile sorprenderla a trascrivere simultaneamente tutto ciò che dice circondandosi così di una galassia di fogli sparsi.

 

Torna in alto

Seguici su Facebook

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo